Incontro con Daniela Santanchè - MINISTERO DEL TURISMO
Il 12 e il 13 luglio scorsi si è tenuta una due giorni di incontri tra la ministra del Turismo Daniela Santanchè e i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati.
Era presente al tavolo del ministero anche Manuela Aloisi, presidente di Confimi Industria Multiservizi e rappresentante del gruppo Santa Marta Collection.
La presenza delle parti datoriali ed economiche è indispensabile affinché le politiche messe in atto dal Ministero risultino sempre più rispondenti alle reali esigenze del settore.
Al centro dell'incontro, il tema della mappatura delle aziende turistiche per riportarle in una filiera omogenea, un’azione che il Ministro ha fortemente voluto.
“Il turismo rappresenta il 13% del Pil della Nazione ed è centrale nelle politiche del Governo. Per noi è fondamentale il confronto con chi il settore lo rappresenta, lo vive, lo conosce e quotidianamente affronta problemi e offre soluzioni. L’obiettivo è continuare a lavorare insieme per rendere sempre più strutturale il comparto e attuare strategie per gestirlo e organizzarlo al meglio così da renderlo realmente la prima risorsa della Nazione”, commenta il ministro Santanchè a margine dell’incontro, in apertura del quale ringrazia i presenti ricordando loro: “Questa è casa vostra e troverete in me e nel Governo un aiuto doveroso verso chi ogni giorno lotta per far crescere l’Italia”.